il destash del freezer sta producendo un cosciotto di agnello al forno.
ingredienti:
un cosciotto di agnello
aglio, 6 spicchi
rosmarino, 2 steli
lemongrass, 2 steli
basilico, 10 foglie
zenzero in polvere, un cucchiaio da te
sale aromatico per arrosti delle saline di cervia
olio extra vergine d’oliva, 3 o4 cucchiai
vino bianco secco, mezzo bicchiere
due cipolle dorate
funghi campignon
tritare tutti gli aromi a coltello dopo averli puliti e mondati, mettere in una ciotola capiente irorare con l’olio e con il vino, lasciare riposare mentre tagliate a grossi spicchi le cipolle.
mettere l’agnello in una teglia da forno, cospargete con gli aromi diluiti, salate, appoggiate gli spicchi di cipolla sulla carne.
avvolgo la teglia con un foglio di alluminio per i primi 40 minuti di cottura in forno a 200 gradi circa
a meta cottura aggiungo i funghi puliti e tagliati a quarti
Pas mal la colonna sonora …
anche l’agnello, con zenzero, lemon grass …
non vale, sono le 2.16 della mattina
ho una fame tremenda da “comfort food” e non c’è conmfort food in casa e sopo avere inscatolato e buttato via una miriade di cose con Marta che mi ballava il bangra e faceva il muso perché voleva uscire me lo meritavo… e tu, tu, TU!
Te ne esci con questo agnello così succulento che solo a leggerne mi viene voglia di ballare (ah, no quelli sono i casinò royale, saranno decine di anni che non li sento)
Non vale
^^
baci
comidademama
ps ma perchè il lemongrass?
faccio outing: il lemongrass che ho usato era un lemon grass credo sotto olio, ? che avevo riportato da londra e che avevo messo in cubetti nel freezer, si lo so che fa poco purista, ma lui era li, e era un po che non ne mangiavo, e ne avevo voglia, e l’ho usato, un po per vedere l’effetto che fa.
il sapore non era male, solo un po fastidioso da masticare insieme ai funghi. ecco la prossima volta non lo metterei tritato, ma magari solo tagliato a pezzettoni, cosi poi si puo’ togliere. :*